Servizio Concierge

La zona che circonda La Barchessa di Villa Pisani offre un’infinità di paesaggi e di aree di interesse turistico. Il nostro staff è a disposizione per guidare gli Ospiti della Barchessa alla scoperta del territorio.

La campagna vicentina conserva un ricco patrimonio artistico, che enumera numerose ville e giardini progettati dal celebre architetto Andrea Palladio. Per chi desidera approfondire la conoscenza di questo grande artista ed immergersi in un’ampia esperienza culturale, sono disponibili visite guidate con accompagnamento a musei e Ville.

L’esplorazione del territorio passa per gli itinerari del gusto, che si snodano attraverso vigneti, Strade del Vino (Soave, Valpolicella), ristoranti e mercati. Approfittate di una visita alle cantine della zona e scoprite la vasta selezione di vini locali tra degustazioni e pranzi gourmet. Per scoprire in prima persona i prodotti tipici locali, suggeriamo di spendere una giornata al mercato, per toccare con mano le materie prime della zona come il radicchio di Treviso, l’asparago bianco di Cimaldolmo, o il riso Vialone Nano Veronese.

Per chi ama la moda ed il design creativo made in Italy, è possibile fare visita ad atelier di moda, outlet e spacci aziendali di rinomati brand, tra cui Bottega Veneta (Vicenza) e Diesel (Molvena VI).

Il panorama bucolico della campagna invita all’attività all’aria aperta. Nei dintorni della Barchessa si trovano campi da Golf (Golf Club Colli Berici, Brendola,18 buche; Golf della Montecchia, Padova, 27 buche), maneggi e percorsi cicloturistici da percorrere in bicicletta o in sella ad un e-bike.

Per qualche ora di benessere e di relax, i morbidi rilievi dei Colli Euganei ospitano gli attrezzati centri delle Terme Euganee, quali Abano, Montegrotto e Teolo, le cui acque sono ricche di preziose sostanze terapeutiche.

Se invece volete visitare le grandi città d’arte, possiamo indicarvi escursioni per Venezia (a 95 km dalla Barchessa), Vicenza con le magnifiche ville palladiane disseminate lungo il Brenta (a 30 km), Verona con l’Arena e il Teatro Romano (a 46 km), e il Lago di Garda con il suo entroterra (a 67 km), le aree montane del Baldo e della Lessinia.